Non sono poche le persone che scelgono di attraversare lunghe distanze per poter celebrare il proprio giorno più importante in un luogo a loro caro, magari il luogo in cui si trovano le proprie radici. È per questo motivo che anche Frank e Maddy, statunitensi, hanno deciso di convolare a nozze nella splendida Liguria, terra d’origine di lui e, per farlo, hanno scelto la meravigliosa Villa Durazzo e la piccola ma meravigliosa chiesa ad essa collegata. Qui, hanno accolto i propri parenti e i propri amici per una cerimonia abbastanza intima, dopo la quale tutti si sono spostati nel giardino della Villa per godersi un aperitivo, reso ancora più piacevole dalle note di un quartetto che ha suonato dal vivo.
Per la cena, gli invitati si sono accomodati sulla terrazza della Villa dove, su un tavolo imperiale abbellito da fiori e candele sui toni del bianco e dell’oro, ognuno ha trovato una scatoletta con dentro dei cioccolatini.
Dopo aver cenato ammirando la splendida vista che permette la terrazza, gli ospiti si sono spostati all’esterno per il momento della torta, un momento che probabilmente ha avuto una grande importanza affettiva per lo sposo: la tradizionale torta nuziale, ampia e appariscente, è stata sostituita in questo caso da una semplice e gustosa crostata realizzata da una pasticceria di Rapallo che, probabilmente, ha fatto riaffiorare nella mente dello sposo vecchi ricordi d’infanzia. Tuttavia, non potevo permettere che la semplicità casereccia della crostata stonasse con l’atmosfera elegante dell’evento: per questo, dopo una lunga riflessione, ho deciso di decorarla con una base di foglie e fiori freschi che l’hanno resa esteticamente all’altezza della scenograficità della location; in questo modo, tutti hanno potuto gustare il sapore rievocativo della crostata, senza però rinunciare allo stile.
Location : Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure
Wedding Photographer : Diego Taroni
Provenienza : Italo-americani