«Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte» scriveva Alessandro Manzoni ne I Promessi Sposi.
Villa Lario sorge proprio lì, a Mandello del Lario, famosa nel mondo per essere sede della storica Moto Guzzi. Il suo fascino risale agli inizi del Novecento e risaltano la splendida vista che abbraccia Lecco e Bellagio e il suo colorato parco privato ricco di fiori e cedri. Artisti di tutto il mondo vi hanno soggiornato, innamorati della sua storia, delle sue stanze, di quei dintorni in cui la natura abbraccia una raffinata architettura. È inoltre amata dai suoi visitatori per la sua vicinanza a Milano, Como e Bergamo, e per le tante passeggiate e i percorsi di trekking che i dintorni offrono.
Tra storiche ville e pittoreschi villaggi, custodita da vette alpine, Villa Lario dispone di un suo eliporto e di un proprio attracco per le barche, garanzia di una privacy totale. Due darsene private possono essere raggiunte a piedi, mentre grotte naturali – affacciate sul lago – contribuiscono a generare la sua atmosfera da fiaba. È esclusiva, Villa Lario, ed è anche in grado di ospitare matrimoni in grande stile, grazie all’imponenza dei suoi spazi interni ed esterni. Inoltre, è anche perfetta per shooting fotografici,sfilate di moda, attività business e di team building. A disposizione degli ospiti vi sono 5 luxury suite, Bellagio, Varenna, Mandello, Dervio e Oliveto,dai marmi a macchia aperta e i parquet pregiati, in cui si respira aria di incanto e magia.